LATINA – Lunga coda nel pomeriggio di oggi sulla Pontina da Roma verso il litorale, in particolare Sabaudia e San Felice Circeo. Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine che stanno verificando tutte le autocertificazioni degli automobilisti in fila dal centro della Capitale alle località di mare. Ovviamente il timore è che molte persone abbiano ignorato gli appelli a restare a casa per trascorrere le festività pasquali in zone di villeggiature in piena emergenza Coronavirus.
La strada dalle 14 è stata bloccata in direzione di Pomezia per i controlli della polizia stradale, poco prima dello svincolo per Pratica di Mare. La circolazione, incanalata su un’unica corsia, ha subito forti rallentamenti. Nonostante le raccomandazioni di restare a casa e non mettersi in auto, tantissimi romani si sono messi in viaggio per raggiungere le località di mare.
La Pontina è una delle arterie del traffico a “sorveglianza speciale” per evitare la fuga verso il mare di tanti furbetti che, con la bella giornata, vogliono lasciare la città e passare Pasqua e Pasquetta magari nella seconda casa al mare. Ancora in serata si registrano lunghe code. I controlli alle autocertificazioni proseguono.