FORMIA – Il 24, 25 e 26 aprile 2020, nell’ambito del territorio della compagnia di Formia, i carabinieri dei reparti dipendenti, nel corso dei servizi di fine settimana predisposti per la prevenzione e repressione di reati in genere, deferivano all’autorità giudiziaria tre persone.
Il primo è un 24enne, sottoposto a controllo della circolazione stradale, veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica. Nella circostanza, invitato a sottoporsi alle analisi di laboratorio per il drug test presso l’ospedale civile di Formia si rifiutava. La patente di guida veniva ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea.
L’altra denuncia riguarda un 48enne, sottoposto a controllo della circolazione stradale, il quale non risultava essere in possesso della prevista patente di guida, in quanto revocata. L’uomo è risultato essere recidivo alla medesima violazione. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo.
Infine, un 34enne, sottoposto a controllo della circolazione stradale, esibiva una patente di guida, rilasciata dalla repubblica moldava, risultata falsa. Da ulteriori accertamenti, lo stesso risultava gravato da revoca della patente di guida disposta dalla Prefettura di Latina. L’automobilista veniva deferito all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 482 c.p. per atti falsi, nonchè segnalato alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 116 comma 15.17 per guida con patente revocata. L’automezzo veniva sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.