CAMPODIMELE – La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, e al comune di Campodimele arriva la riconferma di questo riconoscimento anche per quest’anno.
“Le località che hanno avuto, nel 2021, il riconoscimento di qualità dal Touring Club Italiano sono state 262. Il Touring Club Italiano – spiega il sindaco di Campodimele Roberto Zannella – concede o conferma la bandiera arancione in base a diversi criteri, tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Come sindaco sono orgoglioso del riconoscimento avuto dal Touring Club Italiano con la riconferma della Bandiera Arancione fino al 2023″.
E conclude: “L’amministrazione comunale continuerà nel suo impegno per valorizzare e rendere sempre più eco-sostenibile il nostro paese. Il raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento, è la ricompensa per il lavoro che tutti insieme portiamo avanti da sempre per il bene di questa comunità. Ringrazio tutte le attività commerciali presenti sul nostro territorio, perché anche grazie al loro supporto ed alle loro proposte di qualità, abbiamo raggiunto questo prestigioso traguardo“.