FROSINONE – Dopo la divulgazione di alcune intercettazioni telefoniche registrate dai Carabinieri alcune ore dopo il delitto – la madre dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi cercava di ridimensionare quanto accaduto in largo Oberdan a Colleferro – tornano ad accendersi i riflettori della Corte d’assise del Tribunale di Frosinone.
Mercoledì alle 9.30 è in programma una nuova udienza, anche questa molto attesa, del processo per l’aggressione mortale di Willy Monteiro Duarte, l’aspirante cuoco di 21 anni di Paliano ucciso di botte la notte tra il 5 ed il 6 settembre 2020 nel cuore di Colleferro.
I pm della Procura della Velletri hanno chiesto l’audizione di altri sette testimoni, amici di Willy o testimoni oculari di quanto avvenne quella tragica e maledetta notte. Si tratta di Gianmarco Farbotti, Valerio Martella, Michele Vinciguerra, Marco Romagnoli, Davide Maccarello e i fratelli Osigwue.
E’ prevista anche la deposizione di un ufficiale dei Ris dei Carabinieri in un’udienza attesa dopo che per la prima volta dall’omicidio attraverso la loro difesa i principali imputati, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi – gli altri due a giudizio con l’accusa di omicidio volontario sono Francesco Belleggia e Mario Pincarelli – hanno chiesto di essere interrogati per ottenere un’altra verità investigativa sulla morte di Willy. Il legale difensore dei fratelli Bianchi ha definito sinora contraddittorie e lacunose le dichiarazioni rese da diversi testi citati dalla Procura di Velletri.