SUD PONTINO – “Scatole di Natale per donne e minori vittime di violenza” è l’iniziativa lanciata dall’associazione anti-violenza “Voci nel Silenzio” che si ispira al progetto di solidarietà “Scatole di Natale”, nato a Milano e adottato ad Olbia nel 2020.
“Noi ispirandoci al progetto iniziale – spiega una nota a firma della presidente dell’associazione, Maria Teresa Conte – abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa a favore di donne e minori vittime di violenza domestica, a cui regaleremo le scatole raccolte. Quello che vogliamo è regalare loro prodotti non di prima necessità, ma che possono essere per chi li riceve, una piccola carezza per lo spirito, soprattutto in particolari periodi dell’anno come il Natale o nei periodi difficili della propria vita come quelli che vivono le donne e i bambini vittime di violenze domestiche di cui ci occupiamo”.
“Per questo – prosegue – abbiamo pensato di dedicare l’iniziativa alle donne vittime di violenza e ai loro figli in carico all’associazione e ad altre associazioni antiviolenza e case rifugio con cui collaboriamo. Le scatole devono contenere: un indumento caldo (sciarpa, guanti, una coperta etc); un passatempo (un libro, un gioco, una rivista); una cosa golosa; un prodotto di bellezza; un biglietto di auguri e va indicato all’esterno il destinatario (donna o bambino)”.
Per ulteriori informazioni, contattare o inviare un messaggio whatsapp al 347-4941353 oppure una mail all’indirizzo vocinelsilenzio@yahoo.it Invitiamo inoltre, le associazioni del territorio che volessero unirsi e le attività commerciali che volessero in
qualche modo appoggiare l’iniziativa a contattarci.