REGIONE LAZIO – Il Consigliere Regionale del Pd Enrico Forte ha emanato una nota sul blocco dell’aumento IRPEF approvato oggi dalla Giunta Regionale:
«E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale la proposta di legge che contiene la norma sull’esenzione dall’aumento dell’addizionale Irpef per i soggetti con un reddito non superiore a 35mila euro e per coloro che hanno un reddito fino a 50 mila euro e almeno tre figli a carico, in linea con quanto già approvato dal Consiglio regionale con la legge 17/2014».
Enrico Forte precisa che l’intervento «garantisce l’esenzione per i redditi fino a 28 mila euro, come già fatto nel 2014, in sede di approvazione della legge di stabilità, con l’impegno di estenderla anche allo scaglione successivo. Il prossimo passo – precisa Forte – sarà quello di approvare la legge in consiglio regionale, e con coerenza il Partito democratico risponderà a questa chiamata in netto favore di tutti i cittadini. Nonostante i molti sacrifici e le maglie strette del bilancio, la Regione raggiunge l’obiettivo di coinvolgere la più ampia platea di cittadini, circa l’80%, e questo grazie al lavoro di riduzione della spesa e al taglio degli sprechi».