FROSINONE – È morto schiacciato sotto un autobus che stava controllando per una riparazione. La tragedia si è verificata mercoledì mattina all’interno di un’officina a Pignataro Interamna. La vittima, Mario Maini, aveva 57 anni e viveva ad Esperia. Una giornata di lavoro come tante altre quella iniziata dall’uomo mercoledì mattina. Qualcosa poi è andato storto. Mentre il 57enne era sotto quel mezzo lo stesso, per cause al vaglio degli inquirenti, gli è finito addosso. Il 57enne è morto sul colpo. Vano per lui qualsiasi tentativo di soccorso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, la Polizia Municipale, i sanitari del 118, il personale dello Spresal e i vigili del Fuoco per rimuovere il bus killer. Si indaga per capire perché quel mezzo abbia schiacciato il 57enne uccidendolo, di fatto, sul colpo. La salma è stata messa a disposizione del’autorità giudiziaria. Mario Maini, pur non essendo originario di Esperia, era diventato a tutti gli effetti un esperiano avendo sposato una donna del posto. Lascia un figlio, che gestisce un bar in paese, ed una figlia. Attonita tutta Esperia per quanto accaduto.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco Giuseppe Villani che parla di una tragedia ormai nazionale, quella delle vittime sul lavoro. In segno di cordoglio e di rispetto per la morte del 57enne l’amministrazione comunale di Esperia ha rinviato una manifestazione che era in programma per sabato.