Minturno / “Alzati Italia”, è nato il circolo cittadino con il referente Vincenzo Floriano Caruso

Minturno Politica

MINTURNO – Si è costituito da poco il circolo cittadino qui a Minturno di “Alzati Italia” il cui referente è il prof. Vincenzo Floriano Caruso, il quale si dichiara entusiasta di questa nuova iniziativa associativa sociopolitica intrapresa con il Presidente nazionale dell’associazione Alessio Pietrobon.

“L’associazione ha la finalità di promuovere la sovranità nazionale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa del Paese in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza: è, pertanto, aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica come servizio di interesse collettivo e promuovere attività culturali per la crescita sociale della collettività. Obiettivo primario dell’Associazione è altresì quello di sostenere e realizzare la crescita sociale del territorio in cui essa è presente attraverso le proprie sedi, nazionale e territoriali, nonché favorire lo sviluppo economico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del paese” – afferma il referente locale Caruso.

“Apprendiamo dalla stampa locale (Latina Oggi del 27/11/2022) che la DDA di Napoli ha attenzionato il nostro Comune durante il 2021, con report fotografici che immortalano esponenti malavitosi che hanno libero accesso al Comune e che intrattengono rapporti con gli amministratori locali. Questo è l’ennesimo schiaffo alla cittadinanza onesta, ed è bene ricordare le affermazioni del primo Cittadino quando si vantava di un netto miglioramento del territorio rispetto agli anni 90 in tema di sicurezza e criminalità, quando invece, purtroppo, il nostro Comune è spesso sulle cronache nazionali per questo problema. Siamo un comune di confine e minimizzare su queste tematiche è alquanto bislacco ed ortodosso” – dichira nella medesima nota il referente cittadino, entrando nel merito della notizia riportata sulle testate giornalistiche locali.

“Questo comunicato vuole essere anche un messaggio per le opposizioni consiliari cui chiediamo che si interessino della vicenda attraverso interrogazioni in consiglio e che venga fatta chiarezza al più presto su ciò che è stato riportato dai giornali, che è l’ennesima vicenda che disonora ed offende la nostra comunità. Inoltre, ci sentiamo di ringraziare a nome di tutti i circoli nazionali dell’associazione Alzati Italia tutte le forze dell’ordine ed in particolare gli uomini della DDA di Napoli per il lavoro che svolgono in maniera eccelsa ed infaticabile” – dichiarano il Presidente nazionale Pietrobon ed il Referente Cittadino Caruso.