FORMIA – Nuovo Film per Kristian Franzini alla regia e Michele Lo Giudice alla direzione tecnica, con una avvincente ed originale commedia di amore e sesso dal titolo “Anatolia Dance”. Ispirata alla Salomè di Oscar Wilde, la trama del film è innescata dall’arrivo a Formia di una reliquia religiosa di enorme valore, il cranio di San Giovanni Battista. Le riprese inizieranno il 27 febbraio e proseguiranno per tutto il mese di marzo. Formia e la Riviera di Ulisse ne saranno ovviamente il set naturale, ma diverse scene verranno girate anche a Spigno Saturnia presso Villa Caribe. Tra le location formiane spicca l’Area Archeologica Caposele oltre al prestigioso Albergo Miramare.
Come consuetudine gli attori saranno locali, alcuni dei quali, Pamela Passalacqua , Francesco Favoccia e Nicola Marrone, già protagonisti nel precedente “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni”. Del cast di “Anatolia Dance” fa parte anche l’attrice Nela Lucic, la quale ha esordito al cinema con Tinto Brass (Monamour) ed ha proseguito la propria carriera con diversi registi italiani, tra i quali va citato certamente Pupi Avati (Il papà di Giovanna e Gli amici del bar Margherita).
“E’ la seconda volta che con Michele Lo Giudice affrontiamo un’avventura del genere ed il nostro obiettivo è quello di produrre una pellicola di pregio” afferma Franzini. “Il film vuole affrontare in maniera ironica il tema delle ossessioni sessuali, le quali, però, a ben vedere, nascondono inadeguatezze di ben altra natura. Per questo il film se da una parte va a chiedersi cosa e chi dovrebbe rappresentare la cosiddetta normalità, dall’altra non può non imbattersi sulle imposizioni del politically corrected, che spesso soffocano la sostanza più profonda delle cose”.
Patrocinata dal Comune di Formia, l’opera seconda sceneggiata da Kristian Franzini segue la precedente esperienza a quattro mani con Delio Fantasia, il quale parteciperà comunque al film con un piccolo cammeo. La colonna sonora sarà affidata a Claudio Iacono.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.