CASTELFORTE – Sono cinque le richieste di finanziamento presentate dal Comune di Castelforte che sono state dichiarate ammissibili dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Si tratta di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici comunali.
“Questa è davvero una buona notizia –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- Si tratta di contributi per un totale di quasi un milione di
euro che l’Amministrazione Comunale avrà cura di utilizzare sugli immobili comunali per l’efficientamento energetico ed in particolare la
sostituzione degli infissi, la realizzazione di impianti fotovoltaici e impiantistica, ottenendo indubbi vantaggi economici e di risparmio”.
“Gli immobili comunali interessati –specifica l’assessore Francesco Sessa- sono l’Area Tecnica, l’Area Amministrativa, il Palazzo Comunale, i locali di Piazza San Rocco e l’immobile di Via Annunziata”.
“Con questi contributi –aggiunge il Sindaco Pompeo- il Comune realizzerà un significativo investimento nell’efficientamento energetico e nelle fonti rinnovabili, puntando a migliorare la qualità dell’ambiente e dell’aria dando così il proprio contributo in una delle grandi sfide del nostro tempo. Una sfida certamente globale nell’ambito del miglioramento del clima dentro la quale anche il nostro Ente farà la sua parte. Scegliere l’energia sostenibile, infatti, è il modo giusto affinché anche il nostro Comune sia presente in maniera forte. E’ questa la via giusta per rendere il territorio del nostro comune all’avanguardia e collocarci tra gli enti pubblici capaci di contribuire anche alla green economy italiana”.