SAN FELICE CIRCEO – Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di una delle nuove fiction prodotte dalla Lux Vide, nel più stretto riserbo. Il primo segnale dell’evento è stato il divieto di sosta e di fermata istituito sin dalle prime ore del mattino in Piazzale Fabrizi a San Felice Circeo. Solo pochi fortunati hanno notato l’arrivo di Raoul Bova, ma la notizia si è diffusa rapidamente. I mezzi di produzione sono stati “parcheggiati” presso il porto, mentre il set è stato allestito per alcune scene in mare, con lo sfondo suggestivo del Faro che dona un’atmosfera senza tempo.
Raoul Bova è il protagonista di “I fantastici cinque”, il titolo provvisorio del film diretto da Alex Sweet, lo stesso regista del successo “Buongiorno mamma 2”. L’attore romano, dopo aver interpretato il ruolo di Don Matteo, che presto riprenderà, e quello di papà Guido, sempre pronto a mettere la sua famiglia al primo posto, ora si cala nella parte di un insegnante di atletica chiamato ad allenare alcuni ragazzi tetraplegici. Le prime scene sono state girate ad Ancona, ma non poteva mancare una breve visita alla terra del promontorio per questa fiction che andrà in onda su Canale 5.
La troupe cinematografica è stata coinvolta in un’azione dinamica a bordo di un Catamarano, apparentemente noleggiato ad Anzio o Nettuno. “Ciak, si gira!” e accade un incidente: Raoul Bova cade in mare. Grazie alle sue abilità di nuotatore, il protagonista si salva senza troppe difficoltà in questa nuova avventura di cui si conoscono ancora pochi dettagli.
È un momento molto positivo per la carriera di Raoul Bova, che si trova impegnato su diversi fronti e sempre più richiesto, incluso il set di un film per Prime Video su cui sta lavorando attualmente. “I fantastici cinque” è previsto per essere trasmesso in televisione durante il prossimo autunno.
Grandi produzioni si stanno svolgendo anche a Latina, che torna ad essere location per la serie “Prisma”, la seconda stagione di un successo di Amazon Prime ideato da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato, molto apprezzato dal pubblico della piattaforma. Con il supporto logistico della Latina Film Commission guidata da Rino Piccolo, la troupe si fermerà a lungo nella città capoluogo. Tra i set previsti ci sono la piscina comunale, il Liceo Manzoni, l’Hotel Fogliano, il centro commerciale Latina Fiori e l’Istituto comprensivo Giovanni Cena. Il viaggio di crescita e scoperta di sé dei due gemelli protagonisti (interpretati dallo stesso attore, Mattia Carrano) e dei loro amici continua, mentre cercano il loro posto in un mondo in continua evoluzione.