FROSINONE – L’accogliente e prestigiosa sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone è stata l’indovinata location per la presentazione del nuovo logo di Teleuniverso, la più importante realtà televisiva privata del Lazio che ha deciso di festeggiare al meglio i suoi primi 45 anni di attività ( il compleanno cadrà esattamente il 4 dicembre prossimo), ritoccando, innovandolo, il proprio logo. La presentazione è avvenuta naturalmente alla presenza degli editori, Tonino, Domenico, Rocco e Carla Magnapera e della vedova del compianto Peppe, Antonietta Ranauro, gli stessi che hanno fortemente voluto la partecipazioni delle principali autorità politiche, civili e militari della provincia di Frosinone e non solo.
Semplicità, centralità, emozione: sono le tre parole chiave alla base del concept del nuovo badge di Teleuniverso. Minimale, flat, quindi con due dimensioni, sparisce Saturno, resta solo il suo anello, a simboleggiare la congiunzione tra passato e futuro. Si tratta – ha spiegato Erica Del Vecchio, la graphic designer di Teleuniverso, – di un logo in evoluzione “senza però mai dimenticare da dove veniamo. Al centro del marchio resterà il nostro nome, quello che – ha spiegato Tonino Magnapera – da 45 anni entra in decine di migliaia di case ogni giorno, per condividere emozioni. Sono stati inseriti colori nella palette, per rappresentare il nostro ampio ventaglio di proposte.
La presentazione del logo è stata curata ed illustrata dal direttore della testata giornalista, Alessio Porcu, che registrato la partecipazione dei conduttori e dei giornalisti che ogni giorno “entrano nelle vostre case, di quelli che lavorano dietro le quinte” – ha spiegato il direttore. Claudio Iadecola ha presentato, invece, il nuovo e più ricco palinsesto, comprese le novità del 2024.
Sono previste una trasmissione di approfondimento su Roma e provincia, la rubrica del diirettore Porcu “Senza Ricevuta di Ritorno” che andrà in onda prima dei cinque telegiornali quotidiani, e poi, il ritorno di una trasmissione molto amata, “Vox Populi”. Insomma una televisione, Teleuniverso, “che si evolve, che vuole essere al passo con i tempi, ma- ha concluso nel suo intervento Tonino Magnapera – ma che resta testardamentee ancorata alle proprie radici”.
Il nuovo logo sarà visibile da lunedì 4 dicembre alle 13.45, in concomitanza con l’edizione del telegiornale e soprattutto con l’anniversario della fondazione di Teleuniverso. E mentre Teleuniverso va avanti, grazie a coloro che ogni giorno si impegnano per proseguire un lavoro iniziato 45 anni fa, il pensiero va a chi non c’è più. Mario e Amelia, i fondatori, il figlio Giuseppe, quest’ultimo scomparso troppo in fretta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.