Latina / Concerto di beneficenza per la Lilt con i Bluesy Licks in “The best from UK”

LATINA – Un concerto dalle sonorità esclusivamente blues, il cui ricavato verrà totalmente devoluto all’Associazione Provinciale di Latina della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. È quello che si terrà il prossimo venerdì 3 maggio, alle ore 21:00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo, nel cuore del capoluogo pontino. Ad esibirsi saranno i Bluesy Licks in “The best from UK”, un evento organizzato dall’associazione culturale Centro Turistico Giovanile “Latina in itinere“, ormai da 10 anni sul territorio pontino.

“Abbiamo pensato ad un concerto straordinario di musica blues presso il Circolo Cittadino, dove la nostra associazione è iscritta, a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori» spiega Marco Checchinato, presidente del Centro Turistico Giovanile “Latina in itinere” – “Tutto il ricavato, infatti, verrà devoluto alla Presidente dell’Associazione Provinciale Nicoletta D’Erme. Ci teniamo molto a sostenere economicamente la Lilt dato che tra gli anni ’80 e ’90 anche mia madre, Carla Maino, lavorò come assistente sanitaria professionale nel centro tumori di Latina, fino a quando lei stessa non si ammalò di due tumori: il primo al seno, mentre il secondo all’intestino, prima di andare in pensione per motivi di salute”.

“Sarà un concerto veramente fatto con il cuore – aggiunge il presidente del Ctg di Latina – e colgo l’occasione, insieme a Giancarlo Antonelli, uno dei musicisti dei Bluesy Licks, per ringraziare il Circolo Cittadino ‘Sante Palumbo’ per l’ospitalità. Un ringraziamento speciale, inoltre, va ai musicisti che si esibiranno gratuitamente. L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle ore 21: il ticket di ingresso sarà pari 10 euro, i quali verranno totalmente devoluti all’Associazione Provinciale di Latina della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Vi aspettiamo”.

Gestione cookie