FORMIA – Il Parco Regionale Riviera di Ulisse presenta il nuovo volume Il Patrimonio Archeologico Sommerso Della Villa Marittima Di Gianola di Michele Stefanile. Primo di una serie di progetti divulgativi, questo libro offre un’immersione nel patrimonio culturale sommerso del territorio, presentando in modo dettagliato e accessibile le meraviglie nascoste della villa marittima romana di Gianola. Attraverso le parole esperte dell’archeologo subacqueo Michele Stefanile, i lettori avranno l’opportunità di esplorare le rovine sommerse della villa, una capsula del tempo alla portata di un tuffo che racconta la vita, le attività produttive e il lusso dei suoi antichi abitanti.
Questo volume rappresenta il primo della nuova linea di pubblicazioni scientifiche divulgative del Parco Riviera di Ulisse, dedicata a portare alla luce la ricchezza storica e archeologica della nostra regione in modo accessibile a tutti. La presentazione ufficiale del libro avrà luogo sabato 11 maggio alle ore 10:30 presso la Sala E.Ribaud del Comune di Formia. Durante l’evento, l’archeologa Cristiana Ruggini, direttrice dei musei di Formia e Sperlonga, introdurrà il volume e dialogherà con l’autore, mentre a moderare l’incontro sarà il Commissario Straordinario del Parco, Avv. Massimo Giovanchelli che commenta: “Siamo entusiasti di presentare questo nuovo volume che inaugura la nostra serie di pubblicazioni scientifiche divulgative. Questo libro non solo offre un’immersione nel passato della nostra regione, ma apre anche una finestra sulle future esplorazioni del nostro patrimonio archeologico sommerso”.
Il Parco invita tutti a scoprire le meraviglie sommerse della Villa Marittima di Gianola e celebrare il lancio di questa emozionante nuova pubblicazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.