FORMIA – Tutto pronto per accogliere i festeggiamenti di Sant’Erasmo a Formia. In occasione delle celebrazioni in onore di uno dei due Santi Patroni della città, è stato messo a punto un programma ricco e variegato che prenderà il via già il 31 maggio con “La notte rosa”. Nel quartiere di Castellone a partire dalle 20 fino alle 24, con l’apertura straordinaria dei siti archeologici, ci saranno stand gastronomici e d’artigianato, mentre – in una notte dedicate alle donne – si esibiranno tanti artisti canori: il gruppo “Echi Popolari”; il duo “Malaria”; il gruppo “Alla bua” e i “Popolare Songo”. A mezzanotte, poi, la consegna del fiore al Santo nella chiesa del Patrono.
Il primo giugno verrà anticipata la Solennità di Sant’Erasmo. Il 2 giugno, infatti, ricorre il “Corpus Domini”, dunque, la Santa Messa e la Procesione in onore del Patrono sarà anticipata al primo giugno: con le celebrazioni previste rispettivamente alle 11, alla presenza dell’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, e la procesione alle 18. La sera sarà poi la volta del concerto di Arisa, a partire dalle 22 in piazza Mattej.
Il giorno successivo, sarà la volta di un altro spettacolo musicale “Festival Bar Italia” con musica italiana tutta da ballare, sempre in piazza Mattej a partire dalle 21; a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico al mare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.