PROSSEDI – Una vittoria schiacciante che risulta difficile credere che ci fossero davvero sfidanti in campo. Di che cosa stiamo parlando? Delle elezioni a Prossedi, che hanno visto trionfare, per il terzo mandato consecutivo, Angelo Pincivero.
Il leader di “Insieme per Prossedi”, infatti, ha ottenuto l’88,88% dei consensi. Una vittoria schiacciante, contro cui nulla hanno potuto i suoi avversari: Ornella Mastrantoni, che si ferma al secondo posto con il 7,05%, e Loriano Agnessi che con il suo 4,08% delle preferenze entrerà comunque a far parte del nuovo consiglio comunale.
Le parole di Pincivero
Dopo un così grande trionfo, non poteva certo mancare il commento del neo eletto sindaco di Prossedi, che, attraverso i suoi canali social, fa sapere: “Il risultato delle urne conferma con forza e chiarezza che i miei concittadini hanno apprezzato quello che abbiamo fatto in questi primi anni e confidano che, nei prossimi anni a venire, potremo continuare a lavorare
con l’obiettivo di rendere il nostro un paese capace di attrarre e anche di crescere.
Sarò, come al solito, il sindaco di tutti anche di coloro che in questa tornata elettorale hanno preferito fare scelte diverse: questo risultato, molto molto importante per me e per la mia squadra, ci mette di fronte a una nuova e stimolante fase in cui dovremo disegnare il futuro di Prossedi, Pisterzo e La Torre e fare in modo che questa zona possa continuare a crescere, evitare lo spopolamento, mantenere i servizi e continuare ad attrarre sia turisti sia aziende a tutto vantaggio della collettività.
Ringrazio – prosegue Pincivero – gli elettori che hanno manifestato, con il voto, il loro diritto e sono felice della notevole affluenza. Ringrazio i candidati consiglieri della lista, sia gli eletti, sia i non eletti, confermando fin da ora che tutti insieme continueremo a lavorare con passione: per portare a termine questo compito servirà l’esperienza di tutti quelli che si sono dati da fare.
Una cosa positiva è rappresentata dal fatto che in tutti questi anni abbiamo saputo migliorarci come uomini prima di tutto e anche come amministratori, molti volti sono cambiati ma tutti – conclude Pincivero – hanno dato un contributo importante e per questo ringrazio di cuore chi ha lavorato con me per rendere questo territorio il gioiello che è oggi.”