Europee24 / Continua l’analisi dei risultati, Fratelli d’Italia il commento di Valerio (Formia) e Grossi (Lenola)

Attualità Formia Lenola Politica
SUD PONTINO  –  “Considero di straordinaria importanza il risultato conseguito da Fratelli d’Italia a Formia, primo partito cittadino in queste elezioni europee. Un ringraziamento speciale va innanzitutto ai nostri concittadini, che si sono espressi inequivocabilmente attribuendo un consenso vastissimo al partito di Fratelli d’Italia, al programma elettorale e ai candidati di lista” – con queste parole inizia il commento al risultato elettorale di Giovanni Valerio coordinatore comunale di Fratelli d’Italia e vicesindaco del Comune di Formia. 
“Mi preme sottolineare con enorme soddisfazione il successo della nostra leader Giorgia Meloni, unico capo di governo tra i Paesi europei, rafforzata dal voto dell’8 e 9 giugno. Ma soprattutto ci tengo a rimarcare l’indubbio successo ottenuto dagli altri candidati ed in particolare da Nicola Procaccini e Antonella Sberna eletti a rappresentare la nostra nazione in europa. Formia è stata la terza città della provincia per preferenze espresse a favore della Sberna. Con grande determinazione abbiamo dato il nostro contributo alla sua elezione e ciò ci rende orgogliosi in un contesto nel quale erano presenti nunerosi candidati locali radicati sul territorio”- prosegue Valerio.
E conclude: “Ringrazio personalmente il coordinamento provinciale ed il consigliere regionale Enrico Tiero, che ha coordinato magistralmente questa campagna elettorale , culminata con le oltre 9000 preferenze in provincia di Latina per Antonella Sberna e Altresì ringrazio tutto il gruppo consiliare di Formia ed il Presidente del Consiglio Pasquale Cardillo Cupo per il grande lavoro svolto in questa campagna elettorale, unitamente al gruppo cittadino che con passione e determinazione sostengono il progetto politico di Fratelli d’Italia. La performance ottenuta in città premia peraltro l’attività svolta in questi anni  dall’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo ”.

Anche a Lenola si commenta il risultato. A farlo è l’avvocato Leone Grossi, portavoce Fratelli D’Italia comune di Lenola. “Voglio esprimere il più sentito ringraziamento a tutti i cittadini lenolesi per il sostegno straordinario che avete dimostrato nelle elezioni europee del 8-9 giugno. Fratelli d’Italia nel nostro comune ha ottenuto un risultato storico, con ben 514 voti (28,64%)! Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza la vostra fiducia e il vostro impegno, anche da parte di esponenti politici storici che hanno sposato la nostra visione politica e hanno contribuito alla crescita del partito locale con il loro supporto” – commenta.

Ed aggiunge: “Il vostro sostegno mi riempie di orgoglio e mi dà la forza di continuare a lavorare con passione e dedizione per rappresentare al meglio le vostre istanze con determinazione e trasparenza. Faccio gli auguri a Nicola Procaccini, anche a nome di tutto il direttivo locale, per la rielezione a Parlamentare Europeo e per l’incredibile risultato ottenuto con oltre 120.000 preferenze su tutta la circoscrizione, di cui 296 a Lenola. Sono grato a tutti i cittadini che hanno sostenuto la candidata Civita di Russo, che ha ottenuto 145 preferenze. Voglio, infine, sottolineare l’ottimo risultato ottenuto dalla Di Russo in provincia di Latina con oltre 7000 preferenze. La Di Russo è stata sostenuta dall’ assessore Elena Palazzo che ha dimostrato un ottimo radicamento su tutto il territorio provinciale”.