Minturno / Libri Sulla Cresta dell’Onda: cresce l’attesa per Chiara Valerio all’Arena Mallozzi

MINTURNO – Il secondo appuntamento di “Libri sulla Cresta dell’Onda” è con Chiara Valerio, mercoledì 17 luglio, alle ore 21.15, a Scauri, presso l’Arena Mallozzi, Lungomare Nazario Sauro 250. Interviene Mattia Carratello, Sellerio L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Culturale Tuttilibri e dal Comune di Minturno.

Chiara Valerio è nata a Scauri nel 1978 e vive tra Roma e Venezia. Ha studiato matematica per molti anni e ha un dottorato in calcolo delle probabilità. E’ “una delle scrittrici più eclettiche e coinvolgenti del panorama letterario italiano”. Voce originale, mente brillante, ha pubblicato diversi libri tra cui per Einaudi «La matematica è politica» (2020), «Così per sempre» (2022), «La tecnologia è religione» (2023). Editorialista del quotidiano La Repubblica, scrive per Vanity fair ed è responsabile della narrativa italiana della casa editrice Marsilio.

Chi dice e chi tace’, pubblicato da Sellerio, è il suo ultimo romanzo: “un ritratto di donne in costante mutazione, Un’indagine tra silenzi e dicerie di provincia”. E Scauri la località dove Chiara è nata e cresciuta è la protagonista del racconto. “E cos’ha Scauri di tanto attraente perché le persone ci rimangano a vivere e altre ci si stabiliscano? Se devo essere sincera, avvocato, penso dipenda da una certa grazia scomposta”.

“[…] questa strana fetta di lungomare pontino stretto tra l’acqua e le montagne e cinto da due promontori è un posto piacevole nel quale vivere”. Il libro, finalista nella LXXVIII edizione del Premio Strega, tra i più venduti degli ultimi mesi, ha superato le 40.000 copie, suscitando l’interesse di moltissimi editori stranieri. Mondadori Bookstore, Banca Popolare del Cassinate,4GRAPH sono i partner che sostengono Libri sulla Cresta dell’Onda condividendone le finalità.

Gestione cookie