REGIONE LAZIO – Torna il sereno alla Regione Lazio. O almemo. Il presidente Francesco Rocca ha incontrato mercoledì presso il proprio ufficio i segretari regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati, Paolo Trancassini, Claudio Fazzone e Marco Di Stefano. L’incontro, durato poco meno di due ore, si è tenuto in un “clima sereno”. Il presidente Rocca e i segretari hanno ribadito la “ferma volontà” di portare avanti il programma di centrodestra condiviso tra i partiti di maggioranza e presentato agli elettori e che ha trovato ampio consenso tra i cittadini del Lazio in occasione delle elezioni regionali dello scorso anno.
Nel corso dell’incontro sono state discusse le priorità dell’agenda di governo nei prossimi mesi, a partire dal prosieguo dell’incessante lavoro di riforma del Servizio sanitario regionale, con l’obiettivo di proseguire nella politica di investimenti già intrapresa nel corso di questo primo scorcio di legislatura. Il presidente Rocca e i segretari regionali di Fdi, hanno condiviso, inoltre, gli obiettivi di rilancio dell’economia regionale attraverso gli investimenti nel turismo, nelle nuove infrastrutture, nel sostegno al tessuto imprenditoriale. Particolare attenzione è stata rivolta al sociale, al welfare regionale e alla tutela e alla presa in carico delle fragilità.
“Il tavolo ha evidenziato ancora una volta l’unità delle forze politiche di centrodestra, ribadendo la coesione della maggioranza che in Consiglio regionale sostiene il presidente Rocca e la sua Giunta – si legge nella nota – Il confronto, incentrato esclusivamente sui temi e sull’agenda politica, proseguirà con il fine di rafforzare l’azione di governo nell’esclusivo interesse dei cittadini del Lazio, nella consapevolezza della gravosità della sfida che attende l’amministrazione regionale nei prossimi mesi”.