Latina / Acqualatina potenzia il servizio degli appuntamenti online per il disbrigo delle pratiche

Attualità Latina

LATINA – Acqualatina amplia gli orari degli appuntamenti online per favorire il disbrigo di pratiche da remoto, rafforzando il servizio di prenotazione appuntamenti tramite sportello virtuale. Da oggi è possibile prenotare gli appuntamenti con lo sportello virtuale sia il mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, sia il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Questa iniziativa, pensata per rispondere alle esigenze degli utenti, rappresenta un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione dei servizi, che pone al centro le diverse esigenze dei cittadini.

Come prenotare –  È possibile prenotare un appuntamento direttamente dal sito www.acqualatina.it tramite l’apposito tasto presente sulla home page. Basta selezionare il proprio Comune di riferimento e poi “Appuntamento online su Teams”. Oppure, è possibile prenotare chiamando il numero verde 800 085 850. 

Inclusività al servizio dei cittadini – Il nuovo sportello virtuale consente ai cittadini di prenotare e gestire gli appuntamenti direttamente da casa, senza la necessità di recarsi presso gli sportelli fisici. Questo servizio, attivabile con pochi clic, permette di risparmiare tempo prezioso e di evitare gli spostamenti, rispondendo alle necessità di anziani, persone con disabilità, utenti che vivono lontano dagli sportelli fisici e di tutti coloro che non possono spostarsi. 

Rapporto umano e assistenza personalizzata-  Uno degli elementi distintivi di questo servizio è la conservazione del rapporto umano. Il cittadino potrà contare sul supporto diretto di un operatore qualificato, che garantirà un’assistenza personalizzata e di qualità.

Digitalizzazione e centralità delle esigenze collettive –  Acqualatina prosegue il suo impegno nella digitalizzazione dei servizi, dunque, con l’obiettivo di rendere sempre più efficienti e innovativi i processi di interazione con i cittadini. Il potenziamento dello sportello virtuale rappresenta un ulteriore passo in avanti verso una gestione moderna e al passo con i tempi, che sappia coniugare innovazione e centralità delle persone, valori fondanti del percorso aziendale.