Formia / Supermercato “Sole 365” apre i battenti per la prima volta nel Lazio

Economia Eventi Formia

FORMIA – Conservare i livelli occupazionali e verificare, chissà di migliorarli, di integrarli. Con queste premesse e prospettive lavorative ed economiche Formia si sta apprestare e ridare fiducia ad un supermercato che appartiene ad una società che inaugura il suo primo punto vendita nel Lazio, il “Sole 365”. Prenderà il posto la Coop che, dopo un’altalenante esperienza durata soltanto dieci anni, ha chiuso i battenti il 31 luglio in via Alcide De Gasperi 33 a Formia. Se quest’ultima attività, affiliata alla società toscana di Unicoop Tirreno, aveva deciso di chiudere i battenti per “ragioni commerciali”, a tentare dal 10 ottobre, alle ore 9, di fare meglio – e i presupposti ci sono tutti per farlo – sarà il “Sole 365” che, sotto l’attenta azione di una gestione imprenditoriale davvero innovativa, intende proporre ai consumatori di Formia e degli altri centri del Golfi soltanto i migliori prodotti, per una spesa a prezzi contenuti.

“Sole 365” ha deciso di promuovere questa scommessa formiana confermando innanzitutto le quindici maestranze ereditate assicurando di essere orientata a rimpinguare gli attuali organici alla luce delle prerogative che intende perseguire. A svolgere il ruolo di spettatori nell’avvicendamento tra l’ultima e nuova gestione sono i proprietari dell’immobile di via De Gasperi, gli imprenditori formiani Gianni Purificato e Pierluigi Lucciola travolti dalle richieste dei gestori di alcuni dei più importanti marchi italiani del settore interessati a prendere il posto della Coop in una zona di Formia che può ancora dare tanto a contribuire a rilanciare l’immagine commerciale della città. Il nuovo supermercato estenderà su spazio espositivo di oltre 1.100 metri quadrati offrendo una selezione di prodotti di altissima qualità, con più di 2000 referenze a marchio Selex. Se la filosofia aziendale di “Sole365” intende sempre mettere il cliente al centro di ogni decisione, tante – come detto – sono le peculiarità e le novità prossime ad essere offerte alla sempre esigente utenza Formia.

Per garantire che ciascun utente possa seguire il proprio regime alimentare senza compromettere la qualità, il primo punto vendita del Lazio di “ Sole 365″ presenterà una selezione di prodotti biologici, senza zuccheri aggiunti, senza lattosio, senza glutine e nickel free.  E l’obiettivo, culturalmente significativo, è di incoraggiare scelte alimentari consapevoli, promuovendo i principi della Dieta Mediterranea.

“Sole 365” ha garantito che dalla prossima settima si potrà effettuare la spesa online tramite la piattaforma “CosìComodo”: offre la comodità di ricevere i prodotti scelti direttamente a casa o di ritirarli in negozio. Ed in occasione dell’inaugurazione di questo nuovo supermercato la direzione ha dato vita, confermandole, una serie di iniziative di fidelizzazione. Per esempio il giorno dell’inaugurazione si potrà riempire il carrello beneficiando di uno sconto del quinto sull’importo della spesa (grazie ad un coupon di 10 euro su una spesa minima di 50). Ed il 10 e l’11 ottobre con una spesa minima di 10 euro ( fino all’8 novembre si potrà accedere ad coupon da 5 euro su una spesa minima di 30) si avrà in omaggio il libro “Insieme a noi per un mare pulito”, in collaborazione con “Ogyre”, per raccontare l’impegno nella salvaguardia del Mediterraneo mentre il 12 ed il 13 ottobre ai primi 3.000 clienti, con una spesa minima di 10 euro, sarà dato in omaggio una shopper riutilizzabile ..naturalmente del “Sole 365”.