Campodimele / “I Borghi del Lazio si raccontano” al TTG Travel Experience

Attualità Campodimele

CAMPODIMELE – Il Sindaco del Comune di Campodimele il 10 ottobre ha partecipato come relatore al panel “I Borghi del Lazio si raccontano” fortemente voluto dall’ assessore Elena Palazzo al TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.  Oltre a essere una vetrina per il business e il networking tra aziende del settore turistico, l’evento ospita la partecipazione di enti istituzionali, associazioni di categoria e rappresentanti governativi. Questo ruolo istituzionale è fondamentale per favorire il dialogo tra le aziende private e le istituzioni pubbliche in modo da sviluppare politiche turistiche efficaci e sostenibili.

Il Sindaco Tommaso Grossi ha ringraziato l’Assessore regionale Elena Palazzo per l’invito e per l’egregio lavoro che sta svolgendo in Regione Lazio. Nel suo intervento il Sindaco ha parlato del passato e del presente raccontando la storia, la cultura e le bellezze di Campodimele: un viaggio nel borgo della longevità, accompagnato dalla proiezione di un video, che ha entusiasmato tutti i presenti. Ha sottolineato, inoltre, l’attenzione dell’Amministrazione comunale sul tema dell’ecosostenibilità e della transizione energetica a favore di fonti di energie rinnovabili presentando il progetto della comunità energetica di Campodimele che sfrutta l’energia solare.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di pensare anche al futuro, al compito che hanno gli amministratori di piccole comunità, attuando politiche rivolte ad attrarre un flusso turistico permanete e non solo stagionale.

Il Sindaco ha concluso il suo intervento dichiarando: “Campodimele è un luogo che rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione, modernità, natura e cultura. Siamo orgogliosi di ciò che siamo e di ciò che offriamo al mondo: Invito chiunque abbia l’opportunità di visitarlo perché qui troverete un angolo di pace, bellezza e autenticità. Campodimele è un comune che incarna la tradizione, la storia e la bellezza naturale del Lazio. La sua fama di ‘paese dei centenari’ lo rende un esempio straordinario di salute e benessere mentre la sua cultura e le sue tradizioni lo rendono un luogo da scoprire per chi cerca autenticità e tranquillità. Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero che possiate apprezzare la bellezza di Campodimele sia con gli occhi che con il cuore”.