Formia / Lucrezia Cannavale colleziona titoli di bellezza, aggiunge il secondo posto di Miss Terracina 2024

Attualità Formia

FORMIA – L’irripetibile estate di Lucrezia Cannavale. “Partecipare alle sfilate? Per me è stato inizialmente un gioco che poi si è trasformato in un strumento, un modo per acquisire sicurezza in me stessa”. E la pugnace studentessa formiana di Penitro, dove frequenta l’istituto per geometri “Tallini”, le giurie le ha davvero stregate, convinte con la sua bellezza naturale ed il suo portamento nei concorsi di bellezza di cui è stata protagonista. E il bilancio è decisamente positivo: una vittoria e due significativi secondi posti. La sorella minore del triplista azzurro Nicolò si è imposta nel concorso “Miss Garigliano” organizzato e tenuto presso l’omonimo ippodromo di San Cosma e Damiano. La sua estate di sfilate l’aveva iniziata arrivando seconda a “Miss Golfo 2024″ , la rassegna organizzata da sempre dalla New Horizon sul palco dell’Arena Virgilio di Gaeta. Con la vincitrice Giorgia Di Bernardo e la terza piazzata Maria Gioia Longarini la studentessa di Formia aveva conquistato il diritto a partecipare alla finale nazionale del concorso una “Ragazza per il Cinema 2024”. In piazza Turreziani, a Frosinone, ha invece collezionato il terzo posto a “Miss Ciociaria 2024”. 

Ma il piazzamento d’onore che Lucrezia Cannavale ha archiviato come una vittoria è stato quello colto nei giorni scorsi nel più prestigioso ed impegnativo “Miss Terracina 2024”. La Cannavale aveva degnamente rappresentato la bellezza del sud pontino nel concorso vinto da Anastasia Mastracci, 17 anni, studentessa di Aprilia che ha dominato la scena portando a casa il titolo della più bella Main Sponsor “Conad Superstore” Parco Commerciale Arene mentre terza si era piazzata la fondana Beatrice Palazzo. eletta anche “Miss Eleganza”. La finale-evento è andata in onda venerdì scorso in prima serata, su TeleUniverso.

L’anima del concorso di bellezza di Terracina, tra i più importanti d’Italia, da trentadue anni è Freddy Donati. L’edizione di quest’anno è stata ”itinerante”. Infatti le sfilate e i quadri moda sono stati registrati nei luoghi simbolo della città tirrenica. La scalinata del Duomo, i vicoli del centro storico alto hanno visto le ventiquattro concorrenti sfilare in abito elegante. Degno di nota, Le Palme Village, dove tra giardini tropicali e un mare scintillante le Miss si sono viste in costume ed abbigliamento casual. Al termine dell’ultima sfilata in costume, la Giuria ha espresso l’ultima votazione. A giudicare le ragazze, dallo studio di TeleUniverso, la stilista Antonietta Poli, la conduttrice tv Giovanna Galletta, e Corrado Gentile, station manager. In giuria ma in collegamento Adalgisa Marrocco, giornalista dell’Huff Post Italia. Erano intervenuti anche il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti a sottolineare l’evento patrocinato dal Comune e Francesco Di Mario, presidente della Fondazione città di Terracina che ha illustrato i prossimi eventi nei siti archeologici della città.

La direzione artistica è stata curata da Guido Donati, fratello di Freddy, per più di 30 anni assistente-ombra del compianto Maurizio Costanzo. Se il casting è stato curato da Cristina Quagliani e la regia televisiva firmata dal grande Danilo Costanzo, sabato 19 dalle 12.10 e domenica 20 dalle 10 andranno in onda, sempre su TeleUniverso, due puntate speciali di Miss Terracina 2024.