Casinò terrestri italiani: come arrivarci dal Lazio?

Magazine

Il Lazio è una delle regioni meglio fornite dalla rete dei trasporti. Si viaggi in auto, in nave, in aereo, in treno e ci sono tantissime possibilità di muoversi agevolmente. Proprio per questo, anche nella zona di Formia, Anzio, Sabaudia, ci si può spostare per una capatina nei casinò d’Italia.

Visitare i casinò italiani è sempre un’idea weekend interessante, anche se si vive in Lazio. Questo perché, al di là del boom del settore gaming digitale, sono tanti gli appassionati che amano passare qualche giorno in compagnia, in una struttura elegante, giocando ai tavoli di poker, baccarat, blackjack e chi più ne ha più ne metta.

Quindi, se per una parte di popolazione la distanza per raggiungere un casinò fisico è considerata eccessiva, scegliere l’online può comunque offrire una buona parte delle esperienze, risulta comunque sempre importante prima verificare quali sono i migliori online su un portale come Truffa.net, dove ogni casinò è testato a fondo da Nino Lucchesi. Per il restante, che preferisce un’esperienza autentica al 100%, è bene informarsi su quali siano i mezzi migliori per raggiungere dalle zone di Formia, Anzio, Sabaudia, le case da gioco più belle nel nostro paese.

Quali sono i migliori casinò da raggiungere per chi proviene dal Lazio?

Se si è di Formia, Sabaudia, insomma del basso Lazio, è bene progettare un viaggetto un po’ articolato, ma sfizioso, per raggiungere Sanremo, Saint-Vincent, Venezia, Campione d’Italia. Queste, infatti, sono le quattro località in cui, al momento, sono aperti i casinò sul nostro territorio (anche se Campione d’Italia affaccia sul lago di Lugano).

La prima cosa da tenere a mente, se non si vuole viaggiare attraverso l’Autostrada del Sole in auto, è controllare gli orari dei treni regionali che, agevolmente, possono aiutarci a raggiungere le stazioni ferroviarie di Roma o l’aeroporto di Fiumicino. Da lì, sempre immaginando cosa ci sia più comodo, si può pensare di prendere un treno per Genova e spostarsi poi, in treno regionale, fino al Casinò di Sanremo. O ancora, prendere l’aereo per Genova e scegliere poi un pullman o un’auto per la Riviera.

Venezia, dove c’è il casinò più antico del mondo, è un altro posto molto facile da raggiungere in aereo o in treno. In questo caso, arrivati a Roma in pullman o con un regionale, si può scegliere il mezzo più modo e raggiungere, facilmente, il casinò che è anche sede di un ristorante prestigioso. Venezia, d’altronde, città conosciutissima in tutto il mondo per essere stata costruita, praticamente, sull’acqua, è un’attrazione turistica talmente popolare che è ben servita da treni e aerei che passano proprio per Roma.

Un po’ più impervio, invece, raggiungere Saint-Vincent, un altro casinò storico, sede (come Sanremo) per anni di Un disco per l’estate. Il casinò, che si trova in Valle d’Aosta, si può raggiungere in auto, in treno fino ad Aosta o con l’aereo fino a Torino e poi con treno o auto fino a Saint-Vincent. Anche qui parliamo di una struttura bellissima, così come bella è la casa da gioco di Campione d’Italia, territorio comasco ma che si affaccia sul lago di Lugano.

Per Campione d’Italia la via più comoda resta quella dell’autostrada ma, se non si ha voglia di affrontare tante ore di auto, si può optare per un volo diretto direzione Milano e un transfer fino a Campione o un treno che porti alla stazione centrale (sempre di Milano) cercando la coincidenza per Mendrisio che è la stazione più vicina.