Formia / Accusato dalla ex-moglie di essere un padre violento, torna completamente libero

Cronaca Formia

FORMIA – E’ tornato ad essere un uomo completamente libero un agente di 48 anni in servizio presso la Guardia Costiera di Formia che, nei guai dallo scorso marzo per maltrattamenti in famiglia, era costretto a vivere con il braccialetto elettronico. Ora il Gip del Tribunale di Cassino Alessandra Casinelli ha revocato all’uomo il divieto di avvicinamento all’ex moglie e ai suoi due figli e – come detto – l’utilizzo del sistema elettronico.

Dopo l’interrogatorio davanti il magistrato, il suo legale difensore, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, ha prodotto una serie di documenti e video prodotti e veicolati sui social da parte dell’ex moglie dell’uomo, “colpevole” – secondo la sua difesa – di aver rivelato alcuni tradimenti dell’ex coniuge. Il Gip Casinelli è arrivata alla conclusione che quelle della donna di Formia, dopo alcune sue ripetute e false denunce, non erano altre che intimidazioni prodotte con l’intento di allontanare definitivamente l’ex marito dai due bambini in seguito ad una separazione turbolenta.

“Questa volta – ha commentato l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo – ci auguriamo che la Procura della Repubblica intervenga in maniera energica, anche con l’interessamento dei servizi sociali, a tutela dei minori, del papà dei piccoli oltre che di tutte le donne davvero vittime di maltrattamenti, affinché si ponga fine a una strumentalizzazione continua dell’Autorità Giudiziaria per meri fini egoistici e personali” – ha concluso l’avvocato Cardillo Cupo.