Regione Lazio / Semaforo verde per il rendiconto 2023 da parte della Corte dei Conti

Attualità Regione Lazio

REGIONE LAZIO -Il ‘semaforo verde’ concesso dalla Corte dei Conti al rendiconto 2023 della Regione Lazio continua ad essere, dopo la cerimonia ufficiale tenutasi giovedì, argomento di dibattito politico. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Sviluppo Economico press l’assemblea della Pisana, Enrico Tiero, si congratula con il presidente Francesco Rocca e con l’assessore al bilancio Giancarlo Righini perché il giudizio della magistratura contabile “certifica il buon lavoro della nostra amministrazione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per il risanamento dei conti, avviato già all’inizio di questa legislatura. Sottolineo l’importanza della pronuncia della Corte dei Conti anche alla luce dell’opera del nostro assessore al Bilancio che è riuscito a coprire perdite per 170 milioni”.

“La giunta Rocca ha dovuto fronteggiare – ha osservato Tiero – una situazione pregressa alquanto difficile, ma grazie al lavoro certosino svolto da Righini, sono stati raggiunti risultati brillanti, a partire dalla riduzione dell’indebitamento, all’efficientamento della spesa e al pareggio dei fondi di dotazione negativi della sanità. Un dato eccellente che merita di essere evidenziato”.

L’esponente di Fdi considera questa la “dimostrazione più evidente” per sottolineare “un’inversione di tendenza avviata con la giunta di centrodestra e che spero si possa ulteriormente consolidare nei prossimi anni. Registro, che nonostante le tante difficoltà incontrate, vi sono stati concreti passi in avanti. Soprattutto nel metodo che vogliamo rendere attuale e costante nella gestione della cosa pubblica” – ha concluso Tiero.