Formia / Il vice-questore Paolo Gemma neo-dirigente del Commissariato di Polizia

Attualità Formia Top News

FORMIA – Dopo soli 11 mesi cambia la guida del commissariato più meridionale e complicato della provincia di Latina, quello di Formia. Da lunedì il neo dirigente sarà il vice questore aggiunto Paolo Gemma che arriva nel sud pontino per effettuare una simbolica “staffetta” con il suo predecessore ed omologo Celestino Frezza.

Il dottor Gemma torna a dirigere un ufficio distaccato della Polizia di Stato, cosa che aveva fatto sino al 4 settembre 2023 quando ha diretto l’ufficio sezionale nel quartiere romano di Spinaceto. Da quel momento, 14 mesi fa, il vice questore Gemma era stato promosso alla guida del compartimento della Polizia ferroviaria di Roma che ora lascia per dirigere – lunedì sarà il suo primo giorno di lavoro – il più complicato (sotto ogni punta di vista) Commissariato di Formia che, dopo soli 11 mesi di mandato del dottor Frezza, è chiamato di nuovo a voltare pagina.

A Gemma il Viminale e la Questura di Latina hanno conferito negli ultimi giorni il compito di guidare la difficilissima lotta alla criminalità organizzata e ai vari fenomeni legati al riciclaggio. Dopo la breve parentesi professionale in seno allo strategico compartimento della Polizia Ferrovia di Roma, il vice questore aggiunto Paolo Gemma ha avuto l’onere di guidare il commissariato di Formia di cui si attende da anni un rilancio in tema di risposte alla città e al territorio in tema di contrasto al crimine organizzato.

Al neo dirigente del commissariato di Formia arrivino i più sinceri e doverosi auguri di buon lavoro da parte della nostra redazione.