Latina / Fine settimana di controlli ad alta intensità in particolare nel Quartiere Nicolosi ed Autolinee

Cronaca Latina

LATINA – La Polizia di Stato di Latina, nel trascorso weekend festivo, ha intensificato le attività di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone più degradate del capoluogo pontino, come il Quartiere Nicolosi ed Autolinee.

Nella giornata venerdì, 1° novembre, i Poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di un cellulare sottratto qualche giorno prima al legittimo proprietario. Nella stessa giornata la Squadra Volante ha denunciato un cittadino italiano per resistenza e minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale. In particolare gli agenti sono intervenuti a seguito della chiamata di una donna che segnalava la presenza sotto la propria abitazione del suo ex compagno, già in passato denunciato per atti persecutori. Una volta arrivati sul posto, gli operanti hanno identificato l’uomo che si è mostrato da subito poco collaborativo, minacciando gli agenti dapprima verbalmente e poi brandendo un bastone preso a terra. A quel punto, l’operatore Taser ha estratto ed attivato l’arma ad impulsi elettrici, facendo desistere l’uomo dalla condotta violenta.

Nel medesimo pomeriggio, le volanti sono intervenute nella zona del Quartiere Nicolosi per la segnalazione di un uomo a torso nudo che urlava impugnando un coltello. Una volta sul posto l’equipaggio ha intercettato la persona segnalata, un cittadino di origini algerine, che si stava auto-lesionando ed impugnava con entrambe le mani due colli di bottiglia rotti. Nonostante l’intimazione degli agenti di gettare a terra le due bottiglie, l’uomo non ha ottemperato ed ha continuato ad avvicinarsi agli operatori proferendo parole sconnesse in lingua italiana e araba. A questo punto, l’operatore taser ha estratto l’arma ad impulsi elettrici e il soggetto ha immediatamente gettato a terra le bottiglie. Il cittadino straniero è stato successivamente sedato dal 118 ed accompagnato in ospedale per una consulenza psichiatrica. Lo stesso uomo, nel pomeriggio di ieri 3 novembre, è stato tratto in arresto dai poliziotti della Squadra Volante per tentata rapina.

Avvicinandosi ad un uomo che aveva appena parcheggiato davanti il supermercato, gli ha intimato di consegnargli dei soldi mostrandogli con fare intimidatorio un’arma simile alla beretta in dotazione alle forze dell’ordine, risultata solo successivamente una replica senza tappo rosso. A quel punto sono state allertate le pattuglie della Questura che intervenute immediatamente sul posto, hanno tratto in arresto il cittadino straniero che su disposizione del P.M. di turno è stato associato alle camere di sicurezza della Questura.

Sempre nel trascorso fine settimana, i Poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà due donne e un uomo per furto aggravato in concorso. In particolare, le due donne sono entrate nell’esercizio commerciale con un bambino nel passeggino e dopo aver sottratto della merce si sono allontanate a bordo di un’autovettura, al cui interno era rimasto il complice. Successivamente, grazie alle informazioni raccolte, gli operatori sono riusciti ad intercettare l’autovettura, identificando i tre malviventi, già noti per precedenti specifici.