SABAUDIA – Il Partito Democratico di Sabaudia, alla presenza del Consigliere Regionale Salvatore La Penna, ha dato il benvenuto nella famiglia democratica a Tiziano Lauri e Simone Brina. Il Coordinatore uscente ed il Consigliere Comunale di Azione hanno deciso – congiuntamente agli altri membri – dopo una approfondita riflessione politica, di aderire al Partito Democratico, al fine di dare forza e continuità al percorso politico intrapreso oramai da due anni e mezzo.
Come ampiamente espresso nel loro comunicato stampa di qualche giorno fa, Tiziano Lauri e Simone Brina intendono proseguire – con sempre maggior convinzione e impegno – il loro percorso politico riconoscendosi, nei valori del Partito Democratico e nel lavoro inclusivo portato avanti dal partito a livello locale e provinciale. La scelta di aderire è coerente con le iniziative portate avanti in questi due anni e mezzo, gomito a gomito, sia sul territorio che tra i banchi del consiglio comunale “dirette a stimolare una maggioranza immobile e avvitata su se stessa, capace di acquistare un ex Cinema ad un prezzo fuori mercato e di dilapidare risorse
pubbliche in feste e manifestazioni, dimenticandosi delle esigenze concrete dei cittadini” – si legge nella nota che annuncia l’ingresso nel Pd.
“Una sintonia e una visione comune della città – spiega ancora – che si ritrovano oggi, con naturalezza, nello stesso contenitore politico, mossi dall’ambizione di restituire ai cittadini di Sabaudia un governo capace di interpretare e soddisfare i bisogni e le aspettative della comunità. La sfida è quella di rimettere al centro dell’iniziativa politica i cittadini, i loro diritti. Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte e lavorerà per sostenere una larga aggregazione attorno ad un progetto alternativo all’attuale maggioranza consiliare. Un patto per la città, generazionale, in grado di innescare un processo di rinnovamento, unendo le forze di quanti auspicano un futuro diverso per Sabaudia ed il suo territorio”.