MINTURNO – Il neonato gruppo giovanile di Minturno di Fratelli d’Italia ha subito una probante vetrina: gli ‘stati generali’ delle minoranze in programma oggi, domenica 17 novembre, presso i locali dell’albergo Teatro Romano. Lo farà per essere co-protagonista nelle future scelte del centro destra minturnese che cerca di riorganizzarsi e di rilanciare la sua azione politico-amministrativa in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in primis quello comunale del 2026.
“I nostri giovani ci saranno a questo atteso momento di confronto di domenica mattina – ha tenuto a precisare il capogruppo di Fdi al comune di Minturno, l’avvocato Pino D’Amici – per sottolineare la loro preziosa risorsa rappresentata per poter presentare una visione politica unitaria nel nome delle nuove generazioni”. Il nuovo gruppo giovanile di Fratelli D’Italia si aggiunge a quello di Gioventù Nazionale, di cui è responsabile Silvia Tartaglia.
“A questi ragazzi auguro di mantenere sempre fede ai loro ideali (giustizia, libertà ed equità sociale) e di tenere sempre dritta la schiena, come hanno dimostrato di saper fare- ha aggiunto il capogruppo D’Amici – Il futuro è nelle loro mani, saranno loro la futura classe dirigenziale. Nella vulgata odierna i giovani sono disinteressati rispetto alla politica, sia essa nazionale o locale ma una felice smentita arriva dalla nostra sezione minturnese di Fratelli d’Italia che in questi giorni ha visto la nascita del nostra componente giovanile” E’ guidata dal coordinatore Valerio D’Acunto e dal segretario Lorenzo D’Acunto, conta già diversi membri provenienti dal territorio e ha fede di allargare ancor di più il numero dei suoi iscritti nei prossimi mesi.
“Vogliamo riportare i giovani a interessarsi al nostro territorio – ha osservato il coordinatore D’Acunto -. Ma il nostro obiettivo non è la semplice partecipazione alla vita politica delle nuove generazioni, ma la creazione di una classe dirigente in grado di occuparsi dei problemi e delle potenzialità di Minturno”. Al centro dell’interesse della sezione, i suoi componenti sottolineano l’importanza di dare effettivo seguito ai progetti di rivalorizzazione degli spazi pubblici e dei progetti per rendere Minturno una polo di attrazione turistica capace di competere con i comuni limitrofi che, a detta dei giovani di Fdi – beneficiano di politiche locali di ampie vedute.