Latina / Anci, la sindaca Celentano nominata nell’ufficio di presidenza del sindaco Manfredi

Attualità Latina

LATINA – Dopo essere stata chiamata a far parte del consiglio direttivo dell’Anci Lazio, la sindaca di Latina raddoppia: al termine della 41° assemblea nazionale dell’associazione nazionale dei comune d’Italia che a Torino ha eletto il suo neo presidente il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Prima Cittadina del capuologo pontino si occuperà, in qualità di delegata, di welfare, nel rinnovato ufficio di presidenza.

Le prime felicitazioni alla Sindaca di Latina sono arrivate dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini: “Sono sicuro che con il suo impegno e la sua visione saprà certamente dare un contributo importante nell’ambito che le è stato assegnato. Questa nomina segue di pochi giorni la formazione del consiglio direttivo di Anci Lazio dove, tra gli altri, sono stati eletti i consiglieri di FdI Antonio Mennillo e Simona Mulè. Testimonia – ha aggiunto Calandrini – ancora una volta il valore della nostra classe dirigente, competente e motivata ma soprattutto desiderosa di dare voce alle esigenze del nostro territorio e a promuoverne lo sviluppo”.

Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero “Matilde può rappresentare un valore aggiunto sulle tematiche legate alle politiche sociali. Credo sia la persona giusta per dare un contributo di spessore all’Anci in questo settore. Colgo l’occasione – ha aggiunto il presidente della commissione Sviluppo Economico alla Pisana – per inviare un augurio di buon lavoro anche ai consiglieri di Fdi Antonio Mennillo e Simona Mule’ per la loro elezione nel consiglio direttivo di Anci Lazio. Sono certo che daranno un grande apporto all’associazione dei sindaci laziali in termini di impegno e professionalità. Queste nomine costituiscono un motivo di orgoglio per noi rappresentanti istituzionali della provincia di Latina e testimoniano la crescita della classe dirigente di FdI“.

La delegazione dell’Anci Lazio presso il centro fieristico del Lingotto era capitanata dal neo presidente Daniele Sinibaldi: ”A nome di tutti i sindaci e degli amministratori del Lazio, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente Nazionale, Gaetano Manfredi, all’amico Marco Fioravanti (eletto alla vice presidenza), e a tutto l’ufficio di Presidenza. Questa elezione segna la continuità di una grande tradizione di unità e compattezza all’interno dell’Anci. È significativo come si possa raggiungere decisioni così importanti con una unione di intenti, una visione comune che dimostra la forza trainante dei sindaci italiani e il ruolo centrale dell’Anci nel rappresentare le istanze dei territori. Siamo certi che questa squadra saprà portare avanti con determinazione le sfide che ci attendono”.

“È stato emozionante – ha concluso il presidente Sinibaldi – ascoltare le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha sottolineato il valore degli amministratori locali e il loro impegno quotidiano”.