Gaeta / Presentazione “L’esca perfetta” di Victoria Smirnova in Biblioteca comunale

Eventi Gaeta
GAETA – “L’esca perfetta” è il terzo libro di Victoria Smirnova, originaria dei Paesi dell’Est e trapiantata sul litorale circeo, dove ha trovato l’ispirazione e i luoghi per dedicarsi alla scrittura. La presentazione avverrà venerdì 29 novembre 2024 presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano” di Gaeta, con i saluti istituzionali del Sindaco, il dott. Cristian Leccese, e la moderazione della prof.ssa Silvana Severino. Parteciperanno la dott.ssa Cristiana Carola ed il sottoscritto in qualità di editore.
Sinossi
Sullo sfondo di una Milano intensa e movimentata si svolge la complessa vicenda di due rampolli della “Milano da bere”, la città degli affari, dei manager moderni, dei rampanti arrivisti e delle figure carismatiche che si destreggiano tra corruzione e progresso padroneggiandone la vita sociale. La storia ritrae con grande efficacia la visione che i milanesi hanno di sé: quella di una classe all’avanguardia, di yuppies laboriosi e dinamici, devoti alla competizione e alla scalata sociale, in pratica un messaggio di ottimismo, fiducia, voglia di fare e sognare.
Tra le scintillanti vetrine del mondo dello spettacolo e una famiglia in disgregazione, azionista di una importante holding multimedia, l’arrivo di un’affascinante e misteriosa stagista fa emergere situazioni oscure e torbidi segreti familiari che si cerca di tenere abilmente  ascosti per non offuscare il buon nome della compagnia.