In Serie A dalla maglia della Juventus a quella dell’Inter, il colpaccio a sorpresa di Marotta spiazza tutti
In questo finale di stagione calcistica, l’Inter prova a essere protagonista assoluta su tutti i fronti. I nerazzurri hanno la possibilità di arrivare in fondo in tutte le competizioni in cui sono impegnati, il sogno del Triplete non è più così lontano. Ma naturalmente non sarà facile centrare questo tipo di impresa e in ogni partita la squadra di Simone Inzaghi sarà chiamata a dare il massimo.

A cominciare, ovviamente, dalla partita di stasera contro il Bayern Monaco. L’Inter riparte a San Siro dal vantaggio di 2-1 maturato in Baviera nella gara d’andata della settimana scorsa, ma sa che dovrà rispondere al tentativo di rimonta dei tedeschi, che anche sconfitti non avevano certo sfigurato e nonostante le assenze avevano saputo mettere in difficoltà eccome i campioni d’Italia.
In ogni caso, l’Inter ha dimostrato e sta dimostrando una raggiunta dimensione internazionale di alto livello, che verrà perseguita a prescindere da come si concluderà questa stagione. L’obiettivo per le prossime annate è avere una squadra altrettanto forte e competitiva, da ottenere attraverso operazioni importanti sul mercato. Il rinnovamento dell’Inter è già stato preannunciato, dunque in estate vedremo i nerazzurri realizzare diversi acquisti di spessore.
Sarà una sessione di trasferimenti in cui ne vedremo davvero delle belle. Occhio anche a colpi di scena improvvisi. Marotta pare aver messo nel mirino un grande ex della Juventus.
Inter, idea pazzesca: Marotta pensa a de Ligt
Ci sono profili di altissimo livello sulla lista del presidente nerazzurro, tra i quali Matthijs de Ligt. L’ex bianconero, dopo i due anni trascorsi al Bayern Monaco, da quest’anno è al Manchester United, dove però le cose non stanno andando benissimo.

I ‘Red Devils’ sono in una fase storica di rottura prolungata e faticano a tornare protagonisti in patria e a livello internazionale. Altra annata complicatissima e lontana dai vertici in Premier League, con tanti giocatori sotto tono, incluso il centrale dei ‘tulipani’. Ed ecco dunque che secondo l’insider di mercato ‘Enganche’, molto attivo sui social, Marotta penserebbe proprio a de Ligt come nuovo grande investimento in difesa. Se Francesco Acerbi in questa stagione sta inanellando prestazioni super una dopo l’altra, va detto anche che i limiti di età del giocatore potrebbero diventare ancora più evidenti nella prossima stagione e dunque serve già un sostituto di un certo livello.