Brutte notizie attorno alla Royal Family. Il Regno Unito in ansia per le condizioni di salute di Re Carlo: ecco le ultime.
Negli ultimi giorni abbiamo visto Re Carlo, al capo della famiglia Reale del Regno Unito, insieme a sua moglie Camilla, alle prese con un piacevole viaggio in Italia. Un mix tra relax, cultura ma anche lavoro con l’uomo che è andato a incontrare Giorgia Meloni, Mattarella e parlare anche al Parlamento.

Sebbene non si occupa di questioni particolarmente burocratiche Re Carlo e tutta la Royal Family viaggiano in giro per l’Europa e fanno incontri tra piacere e lavoro con Carlo che non molla nonostante le sue condizioni non perfette. Alcuni lo dimenticano ma Re Carlo è alle prese con il cancro, situazione simile e arrivata nello stesso periodo della nuora Kate, anch’ella alle prese con questo problema.
Per questo attorno alla famiglia reale e in particolare al re c’è grande preoccupazione, tanti impegni e una situazione non semplice ma l’uomo non vuole fermarsi e rinunciare ai suoi impegni reali. Nel corso di un recente incontro con i media britannici la regina Camilla ha fatto il punto sulla situazione e in particolare sulle condizioni del marito: da un lato sicuramente le cose stanno migliorando ma una situazione preoccupa la donna.
Ansia per Re Carlo, le parole di Camilla preoccupano
Nel corso di una recente intervista la Regina Camilla ha rilasciato alcune dichiarazioni sul marito ed ha affermato che spera che l’uomo possa abbassare il suo numero di impegni. La donna ha chiarito difatti: “Penso che lui ami il suo lavoro e questo lo spinga ad andare avanti” e Camilla ha sottolineato che l’uomo ha vissuto problemi ed è stato malato ma ora è in netta ripresa, per fortuna.

Le cure procedono bene, come assicurano anche alcune fonte reali, e Carlo ha avuto il permesso di viaggiare senza problemi e andare ovunque. Ma non è semplice e recentemente è stato svelato che l’uomo, ormai 76enne, è stato costretto ad un ricovero in ospedale a causa di effetti collaterali dai trattamenti anticancro. Un piccolo problema ma nulla a che vedere con i problemi più importanti che riguardano questa situazione, nulla di cosi grave.
Attraverso il Messaggero alcuni funzionari vicini alla famiglia reale hanno fatto sapere di aver provato a convincere Carlo ad abbassare gli impegni ma l’uomo non c’è riuscito.