Santi Cosma e Damiano / Pubblicato il bando per il rimborso dei libri scolastici

SANTI COSMA E DAMIANO – Emanato il bando per l’accesso ai benefici del rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2015 – 2016. A dare la comunicazione, l’Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli. Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti, possono produrre apposita istanza presso presso l’Ufficio Scuola sito al primo piano del Comune di Santi Cosma e Damiano, corredate delle attestazione ISEE relative ai redditi dell’anno precedente entro il 27 novembre 2015.

I requisiti richiesti dal bando per poter accedere a tali benefici, tra gli altri, sono: il possesso della residenza nel Comune di Santi Cosma e Damiano con riferimento alle spese sostenute per i propri figli relativamente all’anno scolastico in corso, debitamente documentate; il possesso dell’attestazione ISEE (indicatore sociale economico equivalente) per un valore non superiore nell’anno solare precedente a € 10.632,93 (eurodiecimilaseicentotrentadue,93), da allegare all’istanza. Il rimborso che sarà corrisposto ai richiedenti, relativamente all’acquisto dei libri di testo per i ragazzi che frequentano le scuole medie inferiori e superiori varierà in funzione del finanziamento assegnato dalla Regione Lazio e della quantità di domande pervenute.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’Assessore Vincenzo Petruccelli – abbiamo provveduto all’emanazione del bando, nonostante ormai le risorse messe a disposizione dalla Regione siano sempre più esigue rispetto agli anni precedenti, tant’è anche stavolta non è stato finanziato il bando per le borse di studio limitandolo solo ai libri di testo, come peraltro avviene ormai da diversi anni”.

Per scaricare il modello di domanda e per avere ulteriori informazioni in merito è possibile recarsi al Comune presso l’Ufficio Scuola nei giorni di apertura al pubblico (ossia lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09,00 alle 12,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00), oppure telefonando ai numeri 0771607851 e/o 0771607822, oppure consultando il sito del Comune www.comunesanticosmaedamiano.lt.it oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica anna.santomauro@comune.santicosmaedamiano.lt.it.

Gestione cookie