SPIGNO SATURNIA – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne l’Amministrazione comunale di Spigno Saturnia, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Minturno I e l’Associazione “Che cosa sono le Nuvole?”, ha organizzato un seminario gratuito Teorico-Pratico.
“Abbiamo voluto – dichiarano il sindaco Salvatore Vento e la delegata alle Politiche Culturali e Scolastiche Dott.ssa Rosaria Fresta – sensibilizzare il tema delle aggressioni, violenze, prepotenze, bordeggi, isolamento sociale e tutti quei contesti nei confronti della donna, attraverso l’approccio teorico pratico di base. Questa iniziativa vuole coinvolgere tutte le classi della scuola secondaria di Spigno Saturnia e nell’occasione interverranno al seminario la dott.ssa Antonella Caruso, assistente sociale del Comune di Spigno Saturnia, la dott.ssa Paola di Florio, psicologa, l’avvocato Raffaella Somma che per la loro professione e qualifica sensibilizzeranno ragazzi e genitori sul tema della lotta contro la violenza sulla donna.
L’incontro si svolgerà in due giornate, la giornata del 30 novembre sarà caratterizzata da un convegno teorico della durata compresa tra i 60 ed i 90 minuti, nella seconda giornata, prevista per il 4 Dicembre, sarà eseguita una dimostrazione tecnico pratica sulle tecniche di autodifesa che si svolgeranno presso la palestra delle scuole.
Il tutto sarà coordinato dal dott. Andrea Palazzo, praticante di arti marzieli ed attività di fitness ad esso affini e referente dell’Associazione “Che cosa sono le Nuvole?”. Un incontro per dire BASTA alla violenza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.