FORMIA – Cambio al vertice per l’Osservatorio per la Legalità e la lotta alle mafie istituito in seno al Comune di Formia. Infatti, introducendo un meccanismo di rotazione semestrale della figura del segretario, quest’oggi è stata perfezionata la nomina del nuovo segretario dell’organismo comunale: Giulio Morgia, membro dell’Osservatorio in quota allo Spi Cgil.
Morgia, segretario generale dello Spi Cgil del Sud Pontino, vigile del fuoco in congedo, nonché già segretario generale del Pubblico Impiego Cgil per la provincia di Latina, subentra ad Andrea Cannavale. Un cambio di testimone che si realizza all’indomani della ricostituzione dell’Osservatorio, al netto di dipartite e nuovi ingressi.
Si perfeziona, così, l’operatività del consesso che, in queste ore, è impegnato nella definizione delle sollecitazioni pervenute all’Osservatorio, per mezzo della “Cassetta del cittadino per bene”. Lettere, richieste, chiarimenti, deferimenti, sulla cui definizione l’Osservatorio ha interessato i dirigenti dei settori competenti.
Un’opera che affianca l’attività di stesura della relazione di attività, che già comincia a prendere forma in previsione dell’annuale presentazione già fissata per marzo 2016.