CISTERNA – Il 3 febbraio 2016, ore 15.00 circa i Carabinieri della locale Stazione di Cisterna di Latina, nell’ambito di predisposti servizi per il controllo del territorio, finalizzati ad reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto S. A., un 59enne e la sua convivente J. C. L., 30enne, entrambi originari delle filippine, residenti nel citato Comune, nullafacenti, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, in concorso.
I due sono stati trovati in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di gr. 13,5 di sostanza stupefacente del tipo shaboo, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, due agende nelle quali è stata riportata la contabilità, nonché la somma di circa 4000 euro in biglietti di vario taglio, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo, i predetti, sono stati, altresì deferiti, in stato di libertà, per il reato di “ricettazione in concorso” , poiché trovati in possesso di:
- 20 orologi di varie marche;
- numerosi monili in oro;
- apparecchiatura elettronica Obd2 “lettore per diagnostica di veicoli”;
- pistola a salve cal. 9×21 con relativo munizionamento,
Tutto materiale sul quale sono in corso ulteriori accertamenti, non essendo i due arrestati in grado di giustificarne il possesso.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.
I Carabinieri invitano tutti coloro che hanno subito, recentemente, un furto in abitazione nel Comune di Cisterna di Latina oppure in quelli confinanti, a recarsi presso il comando stazione di Cisterna di Latina, muniti della relativa denuncia presentata, al fine di provare a riconoscere gli oggetti che eventualmente sono stati sottratti nelle proprie abitazioni.