NAPOLI – Diverse centinaia di gruppi corali, studenteschi e amatoriali, italiani ed europei, si danno appuntamento, sabato 9 aprile per cantare, tutti insieme, brani corali tratti dalle opere di Verdi, Mozart, Händel e Charpentier, ma anche bellissime canzoni come “Michelle e I’te vurria vasà”. E’, senza dubbio, più grande concerto di canto corale a più voci della storia della musica che avrà luogo appunto sabato 9 in Piazza Plebiscito a Napoli che diventerà la Piazza Incantata, un progetto, ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich, una piazzaincantata animata da migliaia e migliaia di coristi – studenti di ogni ordine e grado, ma anche giovani e adulti che coltivano la passione per il canto.
Anche il Coro del Liceo, Ludica Vocalia Fabraterna, prenderà parte all’evento e sarà protagonista di questo singolare massive flash mob che sarà trasmesso su Rai5 alle ore 20,45.
Il Coro del Liceo è una delle formazioni musicali che esprimono le classi musicali del Liceo che offre agli studenti la possibilità di aggiungere la pratica musicale al normale corso di studi liceale.