LATINA – Si è svolta sabato mattina, presso l’Auditorium Polo Integrato Sapienza Università di Roma – ICOT di Latina, la prima edizione del Concorso di cortometraggi “Film di peso” . Obiettivo del Concorso sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sulle tematiche dell’obesità e le malattie correlate.
Presente, all’evento, con i prodotti e informazioni il Sindacato Interprovinciale Panificatori, guidato dal Presidente Aldo Mazzocchi. Gli imprenditori della panificazione hanno creato e offerto prodotti da forno utilizzando farine alternative; prodotti mirati a promuovere una alimentazione sana ed equilibrata per la prevenzione dell’obesità e delle patologie associate,senza togliere il piacere di degustare i prodotti base della nostra tradizione. Il Sindacato interprovinciale dei panificatori della Confcommercio Lazio Sud da tempo si sta promuovendo presso i suoi associati l’adozione di nuove tecniche e materie prime per coniugare nuove esigenze e tradizione.
“Il pane e tutti prodotti da forno – ha dichiarato il Presidente Mazzocchi – sono molto di più che semplici prodotti,si tratta della base della nostra alimentazione e della nostra enogastronomia ,riteniamo sia importante, anche per combattere l’abusivismo e il proliferare di prodotti di bassa qualità,consolidare il nostro lavoro con un’offerta adeguata alle nuove esigenze dietologiche e di nicchia. La qualità per noi è un must”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.